Agriturismo Le Chiuse
Contrada San Calogero, - Carlentini Chiama il proprietario +39 095990388, +39 3385329541 Chiama il proprietarioNessuna Recensione
Qualità/Prezzo (0) Servizi (0) Pulizia (0) Posizione (0) Generale (0)Scrivi la prima recensioneCaratteristiche principali
Sport, attività e relax
- Piscina
Dotazione camere/alloggi
- Accesso disabili
- Aria condizionata / riscaldamento in camera
- Free Wifi in tutta la struttura
Accessibilità
- Camere per disabili
Bar/ristorante
- Colazione inclusa
- Ristorante
Ambienti esterni
- Parcheggio
Attività e Sport Parco giochi, Piscina Dotazioni Camere Accesso disabili, Aria condizionata / riscaldamento in camera, Asciugacapelli, Asse e ferro da stiro, Camino, Cassaforte, Free Wifi (solo aree comuni), Free Wifi in tutta la struttura, Lenzuola, asciugamani, Toiletries (sapone, shampoo, bagno schiuma) Servizi Struttura Deposito bagagli, Pagamento con carta di credito, Pulizia giornaliera Accessibilità Camere per disabili Bar e Ristorante Bar, Colazione a buffet, Colazione inclusa, Cucina tipica, Menu Bio a Km 0, Ristorante Ambienti e servizi esterni Parcheggio, Parco giochi, Parco/giardino, Piscina, Solarium, Terrazza Metodi di pagamento Bancomat, Bonifico, Carte di credito, Contanti Politiche di cancellazione Cancellazione gratuita entro un periodo dal check-in, Viene applicata una penale in caso di mancato arrivo o cancellazione in ritardo Ideale per Fuga romantica, Relax & benessere, Vacanze fra storia e cultura, Vacanze nella natura, Vacanze per famiglie, Vacanze eco-friendly Posizione struttura Immerso nella natura, Vicino aeroporto Spazi Comuni Bar, Sala colazione
Contrada San Calogero, - Carlentini, provincia di Siracusa
Altri utenti hanno scelto questo annuncio per:
- Piscina
- Accesso disabili
- Aria condizionata / riscaldamento in camera
- Free Wifi in tutta la struttura
Descrizione
L'alloggio
- 7 alloggi disponibili per 20 persone:
- 5 tipo Matrimoniale;
- 1 tipo Tripla;
- 1 tipo Quadrupla;
- Caratteristiche camere/alloggi: Aria condizionata, Bagno in camera con doccia, Colazione inclusa, Solo finestra, TV in camera, Possibilità di culla o letto aggiunto, Vista panoramica
Descrizione
L’azienda è una vecchia masseria della fine dell’800 immersa nel verde degli agrumeti e degli uliveti siciliani. La casa colonica è stata ristrutturata con cura ed attenzione in modo da non alterare gli elementi tipici della zona.
L’agriturismo è gestito dalla famiglia Ghezzi che è sempre a disposizione degli ospiti con consigli e suggerimenti.
L'alloggio
All’interno della vecchia casa sono state ricavate un’accogliente sala ristoro e dieci camere da letto. Le dieci camere da letto, a due, tre e quattro posti, hanno tutte ingresso indipendente e sono arredate in modo sobrio e dotate dei principali confort (bagno completo, aria condizionata, riscaldamento e tv color).
La ristorazione, tipica della zona ma con piccole influenze anche di altre culture culinarie, è curata direttamente dal proprietario Giorgio utilizzando prodotti propri o di aziende agricole amiche.
Vicino alle camere da letto, con una splendida veduta dell’Etna, un’ampia piscina con idromassaggio allieta i momenti di relax degli ospiti. A disposizione dei turisti anche una sala comune con caminetto per le fredde sere invernali e, per chi ha voglia di divertirsi in compagnia, un tavolo da ping-pong e un calcio balilla. Per chi ama stare all’aria aperta un ampio giardino con campo da bocce e parco giochi per i più piccoli.
Attività e dintorni
L’agriturismo è il luogo ideale per chi vuole ritrovare un pizzico di serenità lontano dallo stress e dalla frenesia della vita di città. La struttura è situata all’interno di un’azienda agricola di 30 ettari con circa 3,5 km di strade interne dove si può passeggiare serenamente e incontrare qualche simpatico coniglietto selvatico.
L’azienda è situata a metà strada tra Siracusa e Catania, a 20 minuti dall’aeroporto di Catania e a 15 minuti dall’autostrada. In poco tempo e con molta calma si possono raggiungere le principali mete turistiche della Sicilia orientale: a nord Catania, l’Etna e Taormina; a sud Pantalica, Siracusa, Noto, l’oasi di Vendicari, Marzamemi e Portopalo. Andando verso il centro dell’isola si raggiunge invece facilmente Caltagirone, Piazza Armerina e Ragusa. Per chi non ha paura di fare un po’ di strada in più in circa 3 ore si può anche fare una puntata per visitare Palermo o Agrigento.
La spiaggia più vicina, Agnone Bagni, si trova a 8 km, ma la costa orientale deve essere visitata tutta, a partire a nord, da Letojanni, fino ad arrivare a sud a Capopassero.
Numero CIR
IT089001B5GABGJTGH
Recensioni
Questo annuncio non ha ancora ricevuto nessuna recensione: sii il primo a raccontare la tua esperienza.
Scrivi una recensione